L'Artistica Savigliano | Il rispetto per l'ambiente
X
  • [AMBIENTE]

 

Certificazione FSC

Certificazione FSC per L'Artistica Savigliano

Conduciamo una politica industriale particolarmente attenta all'ambiente e possiamo realizzare ogni lavoro di stampa con carte ecologiche certificate FSC,  provenienti da foreste gestite in modo responsabile.

Disponiamo inoltre di un sistema di pannelli fotovoltaici di ultima generazione per produrre energia pulita.

 

Stone Project

Stone Project - La stampa sulla pietra

Stone Project è un progetto di ricerca e sviluppo avviato nel 2016 in stretta sinergia con Stone Paper Europa, per analizzare approfonditamente ogni caratteristica e ambito d’uso della Stone Paper.

La Stone Paper è un carta ottenuta da polvere di pietra che non necessita dell’abbattimento di alberi,  con un impatto ambientale significativamente minore rispetto alla carta tradizionale.

Ha inoltre proprietà uniche, essendo molto resistente allo strappo e alle intemperie.

In collaborazione con l’azienda produttrice abbiamo affinato progressivamente i processi tipografici, che ci permettono oggi di realizzare in Stone Paper un’ampia gamma di prodotti di ogni tipologia e tiratura, dai libri alle etichette adesive, dai depliant alle borse.

Stiamo proseguendo i processi di ricerca relativi alla Stone Paper in collaborazione con la SAA - Scuola di Amministrazione Aziendale di Torino, per individuare ambiti d'impiego del materiale innovativi o ancora sconosciuti.

Maggiori informazioni sul sito www.artisticastoneproject.it

 

Prodotti green

Nell'ottica di una responsabilità sociale d'impresa attenta alla sostenibilità ambientale e alla benefica ricaduta sul territorio, siamo particolarmente interessati a tutti i supporti di stampa ecologici e innovativi.

Oltre a materiale di stampa particolarmente innovativi che non richiedono l'abbattimento di alberi come la Stone Paper, impieghiamo carte compostabili e ricalate, in cui parte delle cellulosa viene sostituita da sosttoprodotti di lavorazioni agro-industriali.

Se condividete con noi l'attenzione per l'ambiente e avete un progetto di stampa innovativo, non esitate a contattarci.